Blog

Home Blog

Convegno SCCL: Percorsi diagnostico/terapeutici per la prevenzione e il trattamento delle lesioni da HPV

Confrontarsi sui protocolli di diagnosi e trattamento delle patologie HPV-correlate per trovare insieme nuovi percorsi medici e chirurgici per la tutela della salute della donna: con questo scopo medici esperti nel trattamento del Papilloma virus umano discuteranno tra loro e con il pubblico all'evento SCCL che si terrà il 6 luglio a Napoli presso il Maschio Angioino.

Tra economia e burocrazia, tra le informazioni non sempre attendibili diffuse dai media e dai social, la voce della scienza medica si leva affinché nuove soluzioni giungano da parte di personalità autorevoli della scienza medica.

Il convegno PERCORSI DIAGNOSTICO/TERAPEUTICI PER LA PREVENZIONE ED IL TRATTAMENTO DELLE LESIONI DA HPV si svolgerà con diverse sessioni in cui, oltre ai relatori, anche il pubblico potrà intervenire per presentare le proprie esperienze e le proprie opinioni.

L'evento prevede anche un “Workshop”, dove gli intervistati potranno condividere la propria competenza riguardo a una determinata forma terapeutica: quando è consigliata, la posologia, il rapporto costo/beneficio.

Sarà inoltre presentato lo studio “S.T.O.P. HPV” in cui a ogni partecipante sarà proposta una scheda con degli spazi da riempire riguardo i percorsi diagnostici/terapeutici che ognuno di noi adotta per il monitoraggio delle donne con HPV positivo. Uno studio osservazionale che presenterà i primi dati al prossimo congresso regionale SIGO/AOGOI Campania/ Puglia e SCCL per poi terminarsi definitivamente tra un anno e presentare i dati recuperati al 94° Congresso Nazionale SIGO che si terrà a Napoli.

L’esperienza di ognuno di noi non va preservata, ma va condivisa con altri colleghi al fine di migliorare per la tutela della donna e della professione medica.

ALLEGATI

Continua a Leggere